MAPEC-LIFE Life
HOME // PARTNER // CONTATTI // LINK UTILI // RISERVATA
EVENTI

01/10/2015
North Italian Mapec Workshop
 
   
"Ambiente e Salute: esperienze, strategie e proposte educative a confronto" è il titolo scelto per il convegno che si è tenuto a Brescia il 4 dicembre 2015, presso l'Auditorium Santa Giulia, via Piamarta 4. La giornata si è svolta come da programma (vedere il pdf allegato) con il susseguirsi dei vari interventi dei relatori.

E' possibile inoltre visionare le presentazioni, elencate di seguito, con i risultati preliminari del progetto MAPEC_LIFE.

Prof. Francesco Donato, Univeristà di Brescia. Progetto MAPEC: stato dell'arte e risultati preliminari.

Prof.ssa Elisabetta Carraro, Università di Torino. Livelli di particolato atmosferico e potenziale mutageno/genotossico degli estratti organici.

Dott. Francesco Bagordo, Università del Salento. Stili di vita ed esposizione ambientale dei bambini partecipanti allo studio.

Prof. Massimo Moretti, Università di Perugia. Danno primario al DNA (Comet assay) ed effetti citogenetici (Test del micronucleo) in cellule del cavo orale: dati preliminari.

Prof.ssa Annalaura Carducci, Università di Pisa. Insegnare l’inquinamento dell’aria ai bambini: gli strumenti didattici del progetto MAPEC_LIFE.
 
GALLERY

< Torna all'elenco
pubblico
Pubblico
English versionVersione Italiana